Formazione postgraduate 2020 - Vincenzo Toscano - IOMosteopatia

Formazione postgraduate 2020: siamo orgogliosi di presentare la prima parte dei nostri interventi formativi per l’anno 2020.

Inizieremo con una novità: “Disfunzioni dell’arto superiore: la spalla” che si svolgerà nelle giornate 15 e 16 febbraio 2020. Il corso ha l’obiettivo di trasmettere ai professionisti del settore gli strumenti necessari per l’Individuazione, la Valutazione, l’Interpretazione e il Trattamento Efficace delle disfunzioni della spalla e del cingolo scapolare, con un focus principale delle disfunzioni articolari acromio-clavicolare, scapolo-omerali, scapolo-toracica e le relative ripercussioni a distanza.

Proseguiremo poi con due nuove edizioni di corsi che hanno avuto molto successo l’anno scorso:

  • La patologia discale” il 29 febbraio e il 1 marzo 2020. Il corso ha l’obiettivo di trasmettere  ai professionisti del settore gli strumenti necessari per l’Individuazione, la Valutazione, l’Interpretazione e il Trattamento efficace delle disfunzioni dei vari segmenti rachidei, con un focus principale sulle Ernie Discali, Lombo-Sciatalgie e Cervico-Brachialgie.
  • Osteopatia e medicina dello sport” il 21 e 22 marzo 2020.Il corso offre l’opportunità ai professionisti osteopati di acquisire, migliorare e consolidare le loro conoscenze nel campo sportivo alla luce delle nuove evidenze scientifiche. La finalità ultima è quella di trasmettere le capacità di valutazione e di inquadramento dello sportivo da un punto di vista osteopatico, apprendendo le giuste metodologie soprattutto attraverso la pratica clinica per renderle immediatamente applicabili nella propria attività lavorativa.

Per informazioni più dettagliate: 055 3830564 – email: info@iomosteopatia.it